Cosa può nascere dall’incontro (a distanza) tra due musicisti con esperienze e formazione completamente diverse tra loro?
Angela Tomei, violinista di formazione classica che ha girato il mondo con l’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino (diretta da vari direttori tra cui Zubin Mehta) e con l’Orchestra Regionale Toscana e che vanta la partecipazione a dischi, tour e tantissime trasmissioni televisive RAI con artisti del calibro di Baglioni, Morandi, Bocelli, Antonacci, Zero, Mannoia, Ranieri e Marzio Pinzauti, polistrumentista autodidatta, che vanta una esperienza di migliaia di concerti in live club, piazze ed eventi in Italia, UK e Svizzera con le più disparate tipologie di formazione, dal rock al pop al gospel.
Si incrociano a febbraio 2020 sul palco del Teatro Verdi di Firenze per un evento benefico senza neanche conoscersi. Dopo qualche giorno entrano casualmente in contatto e da lì, complice il sopravvenuto lockdown, nasce l’idea di registrare qualcosa assieme a distanza. Sarà l’inizio di una collaborazione durata due mesi e mezzo dove i due registreranno diversi video su Facebook e Instagram ricevendo migliaia di visualizzazioni, likes e approvazioni.
Terminato il lockdown finalmente l’incontro di persona e il via al progetto live, che prevede una scaletta molto variegata tra classici pop, rock e strumentali, sia italiani che internazionali.
Durante il lockdown del 2021 incidono un album a distanza intitolato “Bitter Sweet Pandemy” contenente alcuni dei brani che erano stati proposti l’estate prima dal vivo, tra cui classici di Elton John, Zucchero, Coldplay, Frank Sinatra e molto altro.