La grande passione per i kiss mi ha portato a suonare dal vivo le canzoni delle mia band preferita, e per farlo non è stato sufficiente solo suonarli ma ho voluto calarmi nei panni del bassista-cantante-vampiro Gene Simmons.
HIGHWAY OF THE SUN
Un progetto nato a distanza nel 2020 con lo scopo di registrare un brano per una compilation benefica a favore del fotografo musicale Alex Ruffini, morto prematuramente di cancro al pancreas. Contattato da Frank Paulis, recluto per il progetto l’inseparabile fratello Cris, l’amico Francesco Fry Moneti (polistrumentista dei Modena City Ramblers) ed il batterista romano Mauro Munzi (Dhamm, The Gang e attualmente vocal coach di amici) e scegliamo un pezzo a due voci per poter cantare assieme a Cris.
Ancora non sappiamo cosa riserverà il futuro per questo quartetto…
KISSCOVERS
Il primo progetto a cui ho dato vita assieme ad Andrea Durin (RIP), mio fratello Cris e Massimo D’amico sono stati i Kisscovers che, dal 1997 al 2004 pur con qualche inevitabile pausa di riflessione.
Subito messi sotto contratto con la Colorsound di Milano capitanata da Valerio Buonalumi, la band ha suonato nei più prestigiosi live club del centro nord: Rolling Stone e Alcatraz di Milano, Thunder Road e Sir Lifford di Pavia, Lucky Sound di Crema, Dracma e Zoobar di Torino, il Cencio’s di Prato.
Ingaggiati dalla Polygram per il party italiano di presentazione del disco Psycho Circus, l’evento è stato riportato anche in TV su Videomusic con un mega servizio di Mixo, allora esordiente vj televisivo. Dopo questa anche una apparizione su TELE+ con ben tre brani live ha sancito un ottimo risultato per una semplice tribute band, che ha visto coronare la carriera nel 2004 quando, invitati da SISME Music, sono stati endorser ufficiali delle Silvertone Guitars che aveva creato dei modelli per Paul Stanley al DISMA Music Show di Rimini, la più importante fiera italiana di strumenti musicali.
HOTTER THAN HELL
Nel 2008 vengo contattato tramite segnalazione di Luca Celletti (cantante romano sosia di Steven Tyler degli Aerosmith) ad una tribute band europea che ha base in Inghilterra e dove milita una vecchia conoscenza, il chitarrista romano Patrizio Di Serafino.
Mi unisco alla band e ci rimango per quasi 5 anni, suonando nei principali live club inglesi e irlandesi.